Discussione:
(Report Pista) Rijeka 31/5
(troppo vecchio per rispondere)
Cava
2004-06-01 18:17:07 UTC
Permalink
Rijeka, 31 maggio 2004
Prove libere
Organizzatore www.solopista.it

Rijeka è la pista dell'abbandono. Nel senso che per andare forte bisogna
curvare con "pazzo abbandono" (cit), buttarsi nei curvoni senza paura,
spalancare il gas incuranti dei saltelli, dei guard rail in alcuni punti
non
lontanissimi dal tracciato, e delle vie di fuga in roccia sgretolata. E' la
mia pista preferita, comunque.

Siamo arrivati in circuito domenica pomeriggio, il tempo di guardarci un
paio di garette amatoriali, dove però i primi giravano su tempi da spavento
(1.35-1.36) e mi hanno demoralizzato, impegnato ad inseguire un obiettivo
molto più abbordabile (1.43").

Cena a base di branzino, seppie e fruttoni di mare assortiti, con la brutta
sorpresa di una Croazia in recupero con le nostre tariffe ristoratorie da
strozzini, con una cena pagata 25 euro a testa, quando solo l'anno scorso
ne
avevamo sborsati 18 per le stessissime cose. Vabbè. Tramontato anche il
mito
della "Croazia a buon prezzo".

Ci svegliamo di buon ora e di buon umore, visto che il cielo è limpido e
c'è
un bel vento frescolino che non ci farà crepare nelle tute di pelle (la
mia,
non traforata :-().

GIRO DI PISTA

Rettilineo d'arrivo, 4°-5°-6° quasi a limitatore (ho accorciato i rapporti)
si stacca poco dopo i 200 m sfiorando il cordolo a destra in staccata, con
la moto che quasi rimbalza e si contorce per gli avvallamenti, dentro la
terza per la prima svolta a sinistra, poi subito la 4° per lo SPETTACOLARE
destra-destra velocissimo in percorrenza (quest'anno più bucanine del
solito, però) poi si tira su la moto, sforzo titanico per farle cambiare
direzione e via nel tornantone parabolico a sinistra da terza marcia,
uscita
piuttosto stretti (vicino al cordolo c'è sempre sporco). Si tira la terza a
limitatore e ci si butta nel sx-dx-sx che spara velocissimi in un curvone
mozzafiato a sx ed una svolta in salita di terza, poi quarta e variante
sx-dx-sx velocissima che porta a scollinare (punto da panico) per il
salitone-controrettilineo dei box. Staccatona poco dopo i 200 per un'altro
tornantone parabolico a sinistra, e poi via col gas a fondocorsa e il
sedere
che balla sulle buche a 200 km/h ci si fionda sul rettilineo.

Giornata molto divertente, purtroppo Rijeka è traditrice, e come al solito
le cadute si sono sprecate, mi piangeva il cuore quando ho visto una
bellissima BMW boxer cup replica praticamente ridotta a rottame...
Io avevo una moto velocissima, con rapporti perfetti e a posto di
sospensioni. Purtroppo però mi è mancato l'acuto, ho fatto un sacco di giri
su passo del 1.45.5, poi per fare lo SBORONE ho montato alle 15.30 un treno
di slick nuove, sono entrato per fare il tempone ma c'era un casino
incredibile (prima volta che vedo la pista PIENA a 15 minuti dalla fine
della giornata) e così mi sono dovuto accontentare di un 1.45.1".
Ne devo mangiare, ancora, di panini per andare come vanno quelli che van
forte

Andrea Cavalleri
Yamaha R6 01 solopista
www.minibike.it
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
chris
2004-06-01 18:23:39 UTC
Permalink
Post by Cava
dentro la
terza per la prima svolta a sinistra, poi subito la 4° per lo SPETTACOLARE
destra-destra velocissimo in percorrenza (quest'anno più bucanine del
solito, però) poi si tira su la moto, sforzo titanico per farle cambiare
direzione e via nel tornantone parabolico a sinistra da terza marcia,
uscita
4a !!?!?!
minkia, o son proprio fermo oppure ho i rapporti lunghissimi......:/
--
ciao
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
Lukas M.
2004-06-01 21:24:51 UTC
Permalink
Post by Cava
Siamo arrivati in circuito domenica pomeriggio, il tempo di guardarci un
paio di garette amatoriali, dove però i primi giravano su tempi da spavento
(1.35-1.36) e mi hanno demoralizzato, impegnato ad inseguire un obiettivo
molto più abbordabile (1.43").
c'e' un ragazzo dele mie parti che con la 600rr honda (motore originale)
poche domeniche fa girava in 33.8.
1.34 di passo.
Un mio carisimo amico ha vinto la categoria 600 in una 6 ore di endurance
20gg fa. So per certo che lui gira in 36 quasi sempre l'altro pilota non so.
Non aggiungo altro.

cioa

Lukas M.
Luca Leonardi
2004-06-01 22:43:35 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
c'e' un ragazzo dele mie parti che con la 600rr honda (motore originale)
poche domeniche fa girava in 33.8.
1.34 di passo.
Un mio carisimo amico ha vinto la categoria 600 in una 6 ore di endurance
20gg fa. So per certo che lui gira in 36 quasi sempre l'altro pilota non so.
Non aggiungo altro.
Sarebbe necessario?
--
-- Luca.
------------------------
Cambridge, UK
http://www.racing.camits.co.uk/
http://www.racing.camits.co.uk/oronzo/
Lukas M.
2004-06-02 08:00:50 UTC
Permalink
Post by Luca Leonardi
Sarebbe necessario?
no!:-)

ciao

Lukas M.
Cava
2004-06-02 06:32:17 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
Non aggiungo altro.
Lo aggiungo io: vai a fangule ;-)

Cava
Cava
2004-06-02 06:39:04 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
c'e' un ragazzo dele mie parti che con la 600rr honda (motore originale)
poche domeniche fa girava in 33.8.
Si, il motore originale del cbr1000, però....
Se fa 1.33" con un 600 originale ed è un amatore, gli consiglio vivamente un
provino con il team ten kate...

Cava
Lukas M.
2004-06-02 08:00:23 UTC
Permalink
Post by Cava
Si, il motore originale del cbr1000, però....
Se fa 1.33" con un 600 originale ed è un amatore, gli consiglio vivamente un
provino con il team ten kate...
non l'ho fatto per umiliarti: scherzi?
E' il passo per lottare per vincere qualche gara dell'alpe adria.
Tutto qui!:-)

ciao

Lukas M.
Cava
2004-06-02 08:11:24 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
E' il passo per lottare per vincere qualche gara dell'alpe adria.
Ah, adesso è tutto chiaro...
Considera che Sala (che gira al Mugello in 1.57") a Rijeka detiene (o
deteneva?) il record open con 1.32"

Non me la sono presa, so anch'io di non essere un fulmine di guerra (e l'ho
scritto nel report), solo a volte alcuni scrivono tempi un pò alla mio
cuggino-mio cuggino, e allora tendo a precisare.
Non era il tuo caso, evidentemente

Cava
Lukas M.
2004-06-02 08:24:29 UTC
Permalink
Post by Cava
Ah, adesso è tutto chiaro...
Considera che Sala (che gira al Mugello in 1.57") a Rijeka detiene (o
deteneva?) il record open con 1.32"
penso che tu abbia ragione.
Post by Cava
Non me la sono presa, so anch'io di non essere un fulmine di guerra (e l'ho
scritto nel report), solo a volte alcuni scrivono tempi un pò alla mio
cuggino-mio cuggino, e allora tendo a precisare.
Non era il tuo caso, evidentemente
diciamo che rejeka per me e' quasi piu' vicina di adria (abitando in friuli)
quindi qui da noi ogni domenica c'e' l' esodo (ma anche durante la
settimana). Ovvio che la si conosce bene.
C'è anche da dire poi che la 600 e' diventata combattutissima in questi
ultimi anni: poloniato ha vinto l'alpe adria 600 anni fa e girava in 35 o
36. Adesso sarebbe a centro gruppo quasi!!:-).

Ma noi andiamo per divertirci non per lottare con il cronometro. Vincerebbe
sempre lui!!:-)

ciao

Lukas M.
Cava
2004-06-02 11:21:38 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
Ma noi andiamo per divertirci non per lottare con il cronometro. Vincerebbe
sempre lui!!:-)
Guarda, io è praticamente solo dalla metà della scorsa stagione (quando ho
comprato l'R6) che vado in pista un pò agguerrito. Fino ad ora sono sempre
costantemente migliorato a livello di tempi, e questa è la cosa più
importante. Sinceramente, il divertimento sta proprio lì: migliorare i tempi
in sicurezza, acquisendo sempre più esperienza. Non me ne frega un cazzo di
vincere le gara dei fermoni con i miei compagni di motoclub, la sfida è
proprio quella di fare tempi decenti.

Il mio amico edicolante con cui facevamo le scorribande ai tempi delle 125
( e non era certo Valentino Rossi, anzi...) va costantemente in pista da 4-5
anni, e adesso spunta tempi tipo 1.22" ad Adria, 1.33" a Ledenon e 2.05" al
Mugello. Se ce l'ha fatta lui, perchè non io?
Ne riparleremo tra un paio d'anni, se ci arrivo intero ;-))

Cava
Dr. Ogekuri
2004-06-03 06:34:54 UTC
Permalink
Post by Cava
Il mio amico edicolante con cui facevamo le scorribande ai tempi delle 125
( e non era certo Valentino Rossi, anzi...) va costantemente in pista da 4-5
anni, e adesso spunta tempi tipo 1.22" ad Adria, 1.33" a Ledenon e 2.05" al
Mugello. Se ce l'ha fatta lui, perchè non io?
Ne riparleremo tra un paio d'anni, se ci arrivo intero ;-))
E qui calza perfettamente la teoria di Edo, metti una scimmia a fare i
solchi e anche quella prima o poi andra' forte ;)

Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
Treporti (VE) - Honda Fireblade '03 JMG - ICQ 17016193
Join IHM-NE ihm-ne-***@yahoogroups.com ;)
Cava
2004-06-03 11:17:27 UTC
Permalink
Post by Dr. Ogekuri
E qui calza perfettamente la teoria di Edo, metti una scimmia a fare i
solchi e anche quella prima o poi andra' forte ;)
Grazie al cazzo però: la scimmia di cui parla Edo va in pista (pagato x
farlo) 3 volte alla settimana. Io ci vado 4/5 volte all'anno, facendo
sacrifici.
C'è una bella differenza di impegno, per arrivare a certi risultati

Cava
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ***@newsland.it
Edo
2004-06-03 12:23:37 UTC
Permalink
Post by Cava
Grazie al cazzo però: la scimmia di cui parla Edo va in pista (pagato x
farlo) 3 volte alla settimana.
No, la scimmia tipo di cui parlo io ci va due volte al mese, e ha il
papa' che paga.

--
Edo.

You tell someone you're a Metatron, they stare at you blankly.
You mention something out of a Charlton Heston movie and suddenly everyone is a theology scholar!
Dr. Ogekuri
2004-06-03 06:34:54 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
C'è anche da dire poi che la 600 e' diventata combattutissima in questi
ultimi anni: poloniato ha vinto l'alpe adria 600 anni fa e girava in 35 o
36. Adesso sarebbe a centro gruppo quasi!!:-).
Poloniato adesso spacca le chiappe nel triveneto SM :D

Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
Treporti (VE) - Honda Fireblade '03 JMG - ICQ 17016193
Join IHM-NE ihm-ne-***@yahoogroups.com ;)
Lukas M.
2004-06-03 13:04:15 UTC
Permalink
Post by Dr. Ogekuri
Poloniato adesso spacca le chiappe nel triveneto SM :D
che sappia io poloniata ha rotto le chiappe in qualsiasi categoria abbia
corso!
Motocross, velocità adesso SM.
peccato la stagione 2003 con la 748r di dolomiti ex valia:-)
Ha la moto dentro!!:-)

ciao

Lukas M.
Janis
2004-06-03 13:18:25 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
Ha la moto dentro!!:-)
Alla faccia dell'ass stretching!

Ehm...scusate, non ho resistito...
Torno a lavorare :)

ciao, Janis
Dr. Ogekuri
2004-06-03 13:27:12 UTC
Permalink
Post by Lukas M.
che sappia io poloniata ha rotto le chiappe in qualsiasi categoria abbia
corso!
:)
Post by Lukas M.
Motocross, velocità adesso SM.
peccato la stagione 2003 con la 748r di dolomiti ex valia:-)
Ha la moto dentro!!:-)
Speriamo dalla parte giusta :D

Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
Treporti (VE) - Honda Fireblade '03 JMG - ICQ 17016193
Join IHM-NE ihm-ne-***@yahoogroups.com ;)
Lukas M.
2004-06-03 14:57:55 UTC
Permalink
Post by Dr. Ogekuri
Speriamo dalla parte giusta :D
pervertiti entrambi!.-)

Lukas M.

dido76
2004-06-02 08:59:57 UTC
Permalink
Post by Cava
Rijeka, 31 maggio 2004
Prove libere
Organizzatore www.solopista.it
Post by Cava
CUT
Siamo arrivati in circuito domenica pomeriggio, il tempo di guardarci un
paio di garette amatoriali, dove però i primi giravano su tempi da spavento
(1.35-1.36) e mi hanno demoralizzato, impegnato ad inseguire un obiettivo
molto più abbordabile (1.43").
Post by Cava
CUT
Ne devo mangiare, ancora, di panini per andare come vanno quelli che van
forte
Quanto costa girare a Rijeka?
Che dite,io che non so ancora cosa vuol dire piegare -nel senso che nn ne
sono ancora capace sigh :-( - pensare ad andare in pista è folle?
Io penso di si ma cmq x ora è curiosità.
Se tu devi mangiare panini io che dovrei mangiare? Quintali di filoni? lol
Un unico commento: beati voi che cmq vi gustate le piste !
Edo
2004-06-02 09:44:25 UTC
Permalink
Post by dido76
Che dite,io che non so ancora cosa vuol dire piegare -nel senso che nn ne
sono ancora capace sigh :-( - pensare ad andare in pista è folle?
No, ma cominciare con Rijeka forse si. Adria, Magione e simili sono
decisamente meglio per un'iniziazione alla pista.

__

Edoardo Licciardello
Modena
Leo[tm]
2004-06-02 09:52:56 UTC
Permalink
Post by Edo
No, ma cominciare con Rijeka forse si. Adria, Magione e simili sono
decisamente meglio per un'iniziazione alla pista.
E Varano con una 600 naked cosa ne pensi? A furia di leggere report
sono veramente curioso di provare, la pista la conosco discretamente
perchè ci ho girato in macchina.

--
Ciao!
Leo
http://www.maximum-attack.net
Edo
2004-06-03 07:12:04 UTC
Permalink
On Wed, 02 Jun 2004 09:52:56 GMT, "Leo[tm]"
Post by Leo[tm]
Post by Edo
No, ma cominciare con Rijeka forse si. Adria, Magione e simili sono
decisamente meglio per un'iniziazione alla pista.
E Varano con una 600 naked cosa ne pensi?
Premesso che ho un viscerale rigetto per quella pista e
l'organizzatore locale, e' comunque una buona idea.

--
Edo.

You tell someone you're a Metatron, they stare at you blankly.
You mention something out of a Charlton Heston movie and suddenly everyone is a theology scholar!
Cava
2004-06-02 11:28:28 UTC
Permalink
Post by dido76
Quanto costa girare a Rijeka?
100 euro al giorno gli infratessimanali, al week end qualcosa in più
Post by dido76
Un unico commento: beati voi che cmq vi gustate le piste !
Prova, non rimarrai deluso

Cava
dido76
2004-06-02 11:58:36 UTC
Permalink
Post by Cava
Prova, non rimarrai deluso
Cava
E' che Rijeka è vicina x me (fvg)...xò il fatto che non so piegare mi blocca
l'idea di entrare in pista sinceramente.
Con la moto SV650S mi trovo benissimo ma devo imparare ancora molto.
Stefano R.
2004-06-03 05:41:15 UTC
Permalink
Post by dido76
Con la moto SV650S mi trovo benissimo ma devo imparare ancora molto.
E dove vuoi imparare a piegare? In strada? Io ti consiglio di iscriverti ad
un corso (c'è solo l'imbarazzo della scelta....) e poi di buttarti in
pista...

La pista e' come la fig4....Una volta che l'hai assaggiata è dura rimanere
senza....

-SAS-

MV F4 mono
dido76
2004-06-03 12:09:01 UTC
Permalink
Post by Stefano R.
La pista e' come la fig4....Una volta che l'hai assaggiata è dura rimanere
senza....
-SAS-
MV F4 mono
Non è che voglio imparare in strada...ma almeno un po' + di tranquillità
"mentale" nel farlo...x la pista prima o poi ci vado...
ho voglia di assaggiarla...lol
Loading...