[OT] Moto...
BBASS
2004-07-14 13:24:51 UTC
So che potreste uccidermi, plonkarmi, ect... ma vorrei farla anche a voi la
domanda...
Mi hanno offerto una Kawa ZXR 400 del '99 a 4.500 Euri.
Volevo che ne dite del prezzo e del fatto che sarebbe la mia prima moto.
A me sembra elevato, gli volevo proporre 3.900

Grazie e Ciao

P.S. Sono proprio OT, la moto è da strada non per andare in pista ;)
--
BBASS

Prevedo...
FP1: Rossi
QP1: Rossi
FP2: Rossi
QP2: Rossi
Race: Rossi

In questa pista vuole demolire moralmente gli avversari in previsione del
momento delicato delle prox piste come Donigton e Sach.
ROTFL
PMF
2004-07-14 13:27:54 UTC
Post by BBASS
Mi hanno offerto una Kawa ZXR 400 del '99 a 4.500 Euri.
Volevo che ne dite del prezzo e del fatto che sarebbe la mia prima moto.
A me sembra elevato, gli volevo proporre 3.900
non e' elevato, a me pare un furto, anche la tua cifra. Del '99 quante
sono le moto con quella quotazione? altre, forse, ma non certo un 400 che
in Italia non e' quasi mai stato in catalogo e con volumi di vendita intorno
alle poche decine di unita'.
Post by BBASS
P.S. Sono proprio OT, la moto è da strada non per andare in pista ;)
allora e' proprio sbagliata come moto. Manco la mia, un 600 ancor ain
produzione, spunterebbe quei prezzi

Paolo
Edo
2004-07-14 13:50:53 UTC
On Wed, 14 Jul 2004 15:27:54 +0200, PMF
Post by PMF
[...]
Ocio, la 400 e' sempre stata in catalogo fino a pochissimo tempo fa.
Unico problema: costava quasi come la 600, da qui - immagino - la
quotazione dell'usato. La rarita', in questo caso, e' un pregio, non
un difetto. Se la vuoi prendi quella, non ne trovi altre.

--
Edo.

You tell someone you're a Metatron, they stare at you blankly.
You mention something out of a Charlton Heston movie and suddenly everyone is a theology scholar!
PMF
2004-07-14 13:55:39 UTC
Post by Edo
La rarita', in questo caso, e' un pregio, non
un difetto. Se la vuoi prendi quella, non ne trovi altre.
e' un pregio per moto di qualche annetto superiore, non per una moto di 5
anni. IMHO, ovviamente
Claro che se mi parli di una pistoni ovali di 5 anni, o sulla MV F4 serie
limitata del '99 possiamo ragionare in termini di rarita'. Non riesco a
pensarlo riguardo la ZXR400.
Da quanto scrive l'amico, si parla di una moto da strada, e allora ci sono
molte 600 che rispondono al suo problema, per prezzi piu' abbordabili
Post by Edo
Edo.
Paolo
Edo
2004-07-14 14:24:08 UTC
On Wed, 14 Jul 2004 15:55:39 +0200, PMF
Post by PMF
Claro che se mi parli di una pistoni ovali di 5 anni, o sulla MV F4 serie
limitata del '99 possiamo ragionare in termini di rarita'. Non riesco a
pensarlo riguardo la ZXR400.
Non credere: aveva i suoi estimatori. Certo, si parla appunto di gente
che cercava quella e solo quella, se si stava cercando genericamente
una moto sportiva di media cilindrata non vale assolutamente il
prezzo. Ma non lo valeva nemmeno da nuova.
Post by PMF
Da quanto scrive l'amico, si parla di una moto da strada, e allora ci sono
molte 600 che rispondono al suo problema, per prezzi piu' abbordabili
Appunto.

BBASS
2004-07-14 14:30:11 UTC
Post by Edo
[...]
Questo volevo sentire :)
Post by Edo
Post by PMF
Da quanto scrive l'amico, si parla di una moto da strada, e allora ci sono
molte 600 che rispondono al suo problema, per prezzi piu' abbordabili
Appunto.
Esempi? Bugdet max 3.500 (e sto già facendo una pazzia!!)
Edo.
PMF
2004-07-14 14:43:02 UTC
Post by BBASS
Esempi? Bugdet max 3.500 (e sto già facendo una pazzia!!)
ce n'e'. ho provato a scriverti in mail ma hai un indirizzo non valido
il mio lo e'

Paolo
BBASS

roby(punto)monni(chiocciola)tiscali(punto)it
Edo
2004-07-14 15:41:28 UTC
Post by BBASS
Esempi? Bugdet max 3.500 (e sto già facendo una pazzia!!)
Dura da dire cosi' su due piedi, si va nella zona grigia di moto oltre
i listini "normali" dell'usato, bisognerebbe capire cosa ne vuoi fare
esattamente e quanto vecchia ti puo' sembrare accettabile prenderla.

Per dire, un CBR600F fine anni '90 lo dovresti trovare senza problemi,
e andando sul mercato dell'usato probabilmente e' la scelta migliore.

Ciao, Edo

BBASS
2004-07-14 16:08:43 UTC
Post by Edo
Dura da dire cosi' su due piedi, si va nella zona grigia di moto oltre
i listini "normali" dell'usato, bisognerebbe capire cosa ne vuoi fare
esattamente e quanto vecchia ti puo' sembrare accettabile prenderla.
Vorrei che mi piacesse anche ;-P
Cmq in parole povere mi serve una moto con cui fare pratica, in attesa di
una bella R6 o compagnia bella.
Post by Edo
Per dire, un CBR600F fine anni '90 lo dovresti trovare senza problemi,
e andando sul mercato dell'usato probabilmente e' la scelta migliore.
E' proprio la moto a cui stavo pensando...anche se non mi fa impazzire, ho
visto che sull'usato ce ne sono parecchie e ad un prezzo accettabile.
Se potessi scegliere "liberamente" mi prenderei l'R6 '99, però a questo
punto ci sarebbero 2 problemi: 1) il prezzo. 2) Il fatto che è la mia prima
moto e credo che forse è un pò "esagerata".
Post by Edo
Ciao, Edo
--
Edo.
Ciao :)
chris
2004-07-14 16:15:21 UTC
Post by BBASS
Se potessi scegliere "liberamente" mi prenderei l'R6 '99, però a questo
punto ci sarebbero 2 problemi: 1) il prezzo. 2) Il fatto che è la mia prima
moto e credo che forse è un pò "esagerata".
non vedo molta differenza nel prendere questa o un cbr o un zxr....
chris
www.christian.pacher.name
www.ihm-bz.it
Gillo#1
2004-07-14 13:56:43 UTC
PMF scribbe...
Manco la mia, un 600 ancora in produzione
La Yamaha ha venduto i progetti del T-Cat ai coreani ? ;-)

--
2 dita a V con la mano sinistra... tanto non ho la frizione
Gillo#1 (Bo,33,50) ***@infinito.it ilgillo.altervista.org

MyAle
2004-07-14 21:45:09 UTC
Mc
2004-07-14 23:48:04 UTC
PMF
2004-07-15 06:50:21 UTC
Post by Mc
Post by MyAle
però lo zxr400 della mia amica faceva la sua porca figura (alla
faccia della coerenza ... e si è fatta anche londra - Bologna in una
tirata diverse volte è un mulo.la moto)
myale
Majal, ma che culo ha la tua amica ????
Se la sua amica aveva uno zxr400 nero e si chiama simonapuntocom, ha fatto
londra-bologna alcuni anni fa consumando piu' acqua di una squadra di
maratoneti. Arrivo' a modena con la moto stracarica, che fumava vapore
dalle guarnizioni disfatte come il trenino dei cow boy. viaggiava con la
tanichetta d'acqua per il rifornimento in corsa! :) Edo dovrebe ricordarlo
bene

Paolo
Edo
2004-07-15 06:53:40 UTC
Post by MyAle
però lo zxr400 della mia amica faceva la sua porca figura (alla
faccia della coerenza ... e si è fatta anche londra - Bologna in una
tirata diverse volte è un mulo.la moto)
Simona, piu' che un mito, ormai una leggenda.

MyAle
2004-07-15 23:04:49 UTC
Edo <
Post by Edo
Simona, piu' che un mito, ormai una leggenda.
le leggende ritornano............

soc, ora che che mi rammento il mito del mito è finito arrosto, si
fumante, verso il ferrarese l'anno scorso, povero ninjino.

myale
Edo
2004-07-16 07:22:56 UTC
Post by MyAle
soc, ora che che mi rammento il mito del mito è finito arrosto, si
fumante, verso il ferrarese l'anno scorso, povero ninjino.
Gia'. Degnamente sostituita, comunque.

MyAle
2004-07-17 21:35:09 UTC
Edo <