vai che MM ha preso una testata ...
Boogyman
2021-11-04 04:44:27 UTC
con la moto da cross salta il GP ...

sempre un po' meno "immortale" ...
PMF
2021-11-04 08:30:16 UTC
con la moto da cross salta  il GP ...
sempre un po' meno "immortale" ...
Ormai è una gara al peggio, tra lui e il suo staff che fa scelte (anche
sanitarie) apparentemente folli.

Quindi salutiamo il pilota che fu, e saltuariamente rivedremo in futuro.
E sediamoci ad aspettare cosa succedrà nel circus; escluderei la
possibilità che arrivi (o addirittura superi) al nono titolo: chi ha voglia
di fare il Lorenzo di turno per regalargli un mondiale?

Paolo
Boogyman
2021-11-04 14:10:53 UTC
Il 04/11/21 10:17, Massimo M. ha scritto:
[...]
per quanto mi stia immensamente sul cazzo, e per quanto ritenga che fino ad ora il 90% del successo che ha avuto lo debba al "rischio il tutto per tutto a ogni curva, sperando di non esplodere", cosa che adesso non ha piu', marquez rimane un pilota con i controcazzi. se evita di disfarsi di nuovo, l'anno prossimo sara' comunque il pilota da battere.
diciamo che il marquez del 2018 non esiste piu', quindi adesso invece di essere un assoluto fenomeno e' "solo" un pilota eccellente, ma da li' a dire che non vinca piu', ce ne corre. anche perche' altri fenomeni stile ex-marquez ed ex-vale al momento non ne vedo, anche li' vedo "solo" ottimi piloti.
Concordo sullo stare "immensamente sul cazzo" :-))
ma concordo anche sul resto e' vero lui e' un gran pilota
che ci "prova sempre" e cerca la "guerra in pista"
questo mi piace ...ad esempio non capisco Pecco
nell ultima gara se ti senti forte lo fai passare
lo insegui e lo batti cosi' gli dai una botta al morale
che poi era quello che faceva Vale ...
se non ci riesci cadi ... ma almeno ci provi ...

ma probabilmente e' vero che all' orizonte non ci sono fenomeni ...
io una segreta speranza l' ho su Bastianini ma e' presto per
dirlo ...

Certo continuo a sperare che MM perda sicurezze non vinca piu' ...
Cordy
2021-11-04 14:12:30 UTC
Post by PMF
[...]
E' la parabola di tutti i piloti di moto. Io stesso, ormai sessantenne
smotorizzato, ho visto cambiare riflessi ed elasticità in caso di
problemi, passando dai teen agli anni da ventenne a quelli da trentenne.

Lo stesso si può dire dei veri grandi: c'è stato un Agostini prima e dopo
l'infortunio serio, un Rossi pre- e post-spalla, ecc.
All'inizio l'essere umano (ecco perché ho inserito una nota
autobiografica, non certo per paragonarmi a mostri così!) si sente
immortale. Poi, sperimenta che ci si fa male. Poi (e qui comincia a
capirla...) si fa male sul serio, con mesi di inattività e di male
addosso. Quando si torna, non si è gli stessi, mai più. Per fortuna,
aggiungo, dato che i riflessi calano. Il grandissimo Ago riuscì a far leva
sulla sua fama (già grande) ed esperienza ed ebbe una seconda parte di
carriera in cui, pur non essendo più il più forte, vinse ancora tanto
scegliendo moto e meccanici giusti. Rossi ci ha provato e gli è andata
male.

Marquez... vedremo che scelte fa. Evidente la sua fase calante. Idem per
la Honda. Se il suo manager fosse in grado, potrebbe mettere insieme
persone e mezzo giusti per garantirgli ancora qualche annata buona:
scoccia ammetterlo, ma la classe c'è. Vedremo, ma se ho capito i tipi,
sarà improbabile. Peccato, in fondo.
--
Ciao! Stefano